top of page
Strumenti di orafo

io sono
ARTE / ORAFA

Diamante

La Ricerca della Perfezione

La scelta della pietra preziosa, la foma, il peso del gioiello, tutto viene calcolato, misurato: unendo Arte ad esperienza, Bellezza a Perfezione.

La parola gioiello arriva da "Gioia":

i gioielli sono dunque una forma di felicità e per celebrarla che doniamo a noi stessi un gioiello?

mi sono spesso posto questa domanda complessa, guardando le mie clienti, indossare per la prima volta il gioiello pensato insieme.

Certi occhi dicono "Me Lo merito", altri dicono "Ricomincio da qui", altri ancora è come se riconoscessero un altro pezzo di seè stesse un'emanazione esterna del cuore.

 Non  è per rispondere a questa domanda che dedico tutta la  mia vita all'Arte Orafa, ma per poterla scorgere nelle persone a cui porgo i gioielli che hanno sognato.

Marco, il Fondatore
di Arte Orafa

"40 Anni fa cominciai a lavorare presso un Orafo: nel suo laboratorio non mi era permesso toccare nulla, avevo però la possibilità di osservare, e osservai tutto ciò che l'Orafo creava.

Dopo qualche tempo cominciai ad occuparmi della Pulitura dei gioielli in creazione, in seguito cominciai ad occuparmi della riparazione.

Dopo tre mesi nel laboratorio potei dedicarmi al mio primo gioiello: un anello ricavato dalla fusione di un lingottino d'oro.

Quando ebbi in mano quell'oggetto, mi sentii al settimo cielo e capii che questo sarebbe stato ciò a cui avrei dedicato tutta la mia vita.

Ancora oggi utilizzo il metodo tradizionale per la creazione dei miei gioielli.

Tutto viene modellato a mano: lastre, filo d'oro, metalli fusi... e il tempo, il tempo che la tradizione richiede"

                                  Marco

Orafo
bottom of page